I sistemi solari termici sfruttano il sole per accumulare energia e restituirla agli impianti di riscaldamento della casa o alla produzione

di acqua calda sanitaria per ogni tipo di abitazione.

Come garantirsi la massima resa di un impianto solare termico in esercizio? Quali operazioni di manutenzione devono essere effettuate e con quale cadenza?

I Pannelli Solari necessitano infatti di adeguata manutenzione per garantirne il corretto funzionamento e di un periodico controllo di alcuni suoi parametri di esercizio.

Le eventuali prestazioni poco brillanti dei Pannelli Solari e dell’impianto Solare Termico sono il più delle volte imputabili alla scarsa attività di manutenzione o alla scarsa qualità di taluni componenti idraulici tradizionali.

I collettori solari, ad esempio, sono il componente più importante dell’impianto e normalmente una semplice ispezione visiva consente di rilevare eventuali problemi.

Anche la resistenza delle valvole, delle saldature e di altri componenti deve essere verificata periodicamente soprattutto in relazione ad eventuali perdite di fluido.

Il rendimento dei nostri pannelli solari necessita di essere costantemente tenuto sotto controllo.

Per questo abbiamo istituito un servizio di Assistenza Pannelli Solari e impianto Solare Termico che garantisce interventi risolutivi e pronto intervento 7 giorni su 7.


Seguici sulla nostra

pagina Facebook

Via Francesco Crispi, 130

70122 Bari

Tel. +39 080 5743012

Oppure scrivimi su

Whatsapp al numero 

+39 335 435567